Apri la giornata con energia grazie a una deliziosa ricetta: il plumcake alle noci e banana. Questa variante senza uova e burro è semplice e veloce, ideale per chi cerca un’opzione dolce e nutriente per la colazione – il pasto che più di ogni altro ci carica per affrontare la giornata. Vale davvero la pena provare questa preparazione che non solo è gustosa, ma anche semplice da realizzare.

Ingredienti Stellari per un Risveglio Energetico

Per 6 persone, gli ingredienti necessari sono:
180 g di zucchero di canna
250 g di farina
100 g di fecola di patate
120 ml di latte
120 ml di olio di semi di girasole
– 1 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di limone
60 g di noci sgusciate
2 banane
zucchero a velo q.b.

Preparazione del Dolce: Semplicità e Velocità

Il procedimento per questo semplice e delizioso plumcake inizia con la preparazione delle banane: sbucciatele, tagliatele a rondelle e trasformatele in purea con una forchetta. Successivamente, in una ciotola, unite tutti gli ingredienti secchi: fecola di patate e farina setacciate, lo zucchero di canna, il lievito, e mescolate.

Dopo di che, incorporate il latte e mescolate con le fruste elettriche, aggiungete l’olio e la buccia grattugiata di limone, e infine, la purea di banana. Versate l’impasto in uno stampo per plumcake precedentemente oleato, aggiungete le noci tritate e infornate a 180° per 40 minuti. Esegui la prova stecchino per verificare la cottura.

I Consigli per una Degustazione Perfetta

Una volta cotto, lasciate raffreddare il plumcake prima di rimuoverlo dallo stampo, cospargetelo con zucchero a velo e tagliatelo a fette. Che sia una pausa rilassante o una colazione energetica, questo plumcake sicuramente non vedrà l’arrivo del giorno successivo, terminando in fretta per la bontà che lo caratterizza. Una ricetta sprint di Ricettasprint che conquisterà tutti i palati!

Share.

Leave A Reply

Change privacy settings