Pasta brisè bimby
La pasta brisè bimby è una ricetta originaria della cucina francese, ideale per preparare sia ricette dolci che ricette salate. Si tratta di una ricetta friabile facile e veloce da preparare. Basteranno pochi ingredienti quali farina, burro, acqua e sale o zucchero a seconda se si vuole ottenere un impasto dolce o salato. Ottima per creare sfiziosi antipasti e stuzzichini. É fondamentale che il burro utilizzato sia freddo, appena uscito dal frigorifero, questo evita che durate la cottura in forno si sciolga troppo facendo indurire la pasta brisè.
👉 Ricette e articoli interessanti dal nostro network 👈
Persone 10 | Preparazione 1 Minuti |
Cottura 0 Minuti | Pronto in 1 Minuti |
Ingredienti pasta brisè bimby
- 300 g di farina 00
- 150 g di burro
- 60 g di acqua fredda
- Sale q.b.
- 2 cucchiaini di zucchero ( in caso di preparazioni dolci)
Procedimento
- Iniziare la preparazione della pasta brisè bimby inserendo nel boccale del bimby la farina 00, il burro tagliato a pezzetti, l’acqua fredda ed un pizzico di sale o zucchero (a seconda se la preparazione è dolce o salata). Impastare per 15 Sec. Vel. 6.
- Successivamente togliere l’impasto dal boccale e avvolgerlo in un canovaccio o nella pellicola trasparente per alimenti e lasciarlo riposare in frigorifero per circa 15 minuti prima di utilizzarlo.
Visualizza tutte le altre ricette bimby
Ricette correlate:
- Pesto di rucola bimby facile e veloce da preparare
- Biscotti con nocciole bimby facili e veloci
- Crema al burro bimby facile e veloce
- Biscotti al burro bimby facili e veloci da preparare
- Pasta frolla con gocce di cioccolato bimby
- Cookies americani bimby facili e veloci