Pasta brisè bimby

La pasta brisè bimby è una ricetta originaria della cucina francese, ideale per preparare sia ricette dolci che ricette salate. Si tratta di una ricetta friabile facile e veloce da preparare. Basteranno pochi ingredienti quali farina, burro, acqua e sale o zucchero a seconda se si vuole ottenere un impasto dolce o salato. Ottima per creare sfiziosi antipasti e stuzzichini. É fondamentale che il burro utilizzato sia freddo, appena uscito dal frigorifero, questo evita che durate la cottura in forno si sciolga troppo facendo indurire la pasta brisè.


tempo di preparazione
Persone
10
tempo di preparazione
Preparazione
1 Minuti
tempo di cottura
Cottura
0 Minuti
tempo totale
Pronto in
1 Minuti

Ingredienti pasta brisè bimby

  • 300 g di farina 00
  • 150 g di burro
  • 60 g di acqua fredda
  • Sale q.b.
  • 2 cucchiaini di zucchero ( in caso di preparazioni dolci)

Procedimento

  1. Iniziare la preparazione della pasta brisè bimby inserendo nel boccale del bimby la farina 00, il burro tagliato a pezzetti, l’acqua fredda ed un pizzico di sale o zucchero (a seconda se la preparazione è dolce o salata). Impastare per 15 Sec. Vel. 6.
  2. Successivamente togliere l’impasto dal boccale e avvolgerlo in un canovaccio o nella pellicola trasparente per alimenti e lasciarlo riposare in frigorifero per circa 15 minuti prima di utilizzarlo.

pasta brisè bimby

Visualizza tutte le altre ricette bimby

Media 4.2. Votanti 6

Ricette correlate:

Share.

Leave A Reply

Change privacy settings